... Vacanza attiva ... o semplicemente riposo?
In estate potrete vivere ogni giorno l'esperienza di una nuova escursione, e ogni volta sarete sorpresi dalle meraviglie del paesaggio. Il vostro soggiorno a Valdaora è una vacanza in un parco naturale. Lungo i sentieri sarete accompagnati da rare piante di montagna e tanti animali. Ogni scorcio è da cartolina! Se vi piacciono le escursioni, potrete ad esempio attraversare sette valli in sette giorni - una più bella dell'altra!
Avete forse voglia di prendervi anche qualche pausa dalla vostra "full immersion" nella natura? Allora vale senz'altro la pena visitare Bolzano, Bressanone o Brunico - antiche città dal grande passato e un fascino ricco di storia. Nel vicino Museo provinciale degli usi e dei costumi dell'Alto Adige, a Teodone, troverete un idillico villaggio museale, dove potrete trascorrere una giornata intensa insieme a tutta la famiglia. Anche i castelli di Tures e di Monguelfo valgono indubbiamente una visita. Dal vostro appartamento per le vacanze queste mete non sono certo lontane... e c'è sempre il tempo anche per fare una sosta in gelateria o in pizzeria!
Ma anche le immediate vicinanze offrono tante esperienze, tutte da vivere. Dopo una lunga escursione, rilassatevi nella piscina o godetevi un pomeriggio giocando a minigolf. Ma la vera protagonista della nostra estate è ancora una volta la montagna, il Plan de Corones: partite nelle prime ore del giorno e raggiungete la vetta con la cabinovia, per ammirare l'indimenticabile spettacolo dell'alba. Una volta giunti in cima, potrete anche fare varie escursioni o esplorare il territorio con la mountain bike. Sempre sulla vetta, troverete anche un'altalena gigante per i più temerari, e il villaggio indiano Kikeriki dedicato ai bambini. Qui non vi annoierete sicuramente, nemmeno nei giorni di pioggia: sarà l'occasione perfetta per visitare il sesto museo del circuito ideato da Reinhold Messner (Messner Mountain Museum), allestito direttamente sulla vetta.